Loading...
Le nostre Faq 2017-05-19T10:49:30+00:00

FAQ – FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Le risposte alle tue domande

FAQ – Frequently Asked Questions o meglio Domande frequenti. Consulta le domande che altre persone ci hanno fatto, qui trovi alcune delle risposte che i nostri clienti ci rivolgono. Se non trovi la risposta alla tua domanda, contattaci senza impegno, risponderemo molto volentieri hai tuoi dubbi.

Cosa serve per la creazione di un video aziendale ? 2017-05-04T17:28:19+00:00
Creare un video aziendale

Di cosa avete bisogno per realizzare un video aziendale

Prima di tutto e sopra ogni altra cosa abbiamo bisogno di informazioni dettagliate sulla vostra attività. E’ fondamentale capire esattamente cosa fate e chi siete e quale messaggio volete comunicare al vostro pubblico o possibile clientela attraverso il video.

Prima di iniziare le riprese è importante per noi ricevere un breve testo descrittivo, come quelli che utilizzate nelle brochure aziendali: che cosa direste se doveste descrivere la vostra azienda o i vostri prodotti in appena un minuto o due? Ecco, questo è il genere di testo di cui abbiamo bisogno!

Dopo aver stabilito una data, consigliamo di preparare l’ambientazione per dare inizio alle riprese e provvedere a far firmare le eventuali liberatori, che noi vi forniremo, qualora si preveda la presenza di dipendenti, clienti o comparse.

Normalmente, la maggior parte dei video iniziano (e qualche volta finiscono) con un’animazione del logo della società. Per darci modo di creare queste animazioni, necessiteremo quindi del vostro logo in alta risoluzione, in formato vettoriale (Illustrator, PDF) e così tutti i materiali informativi che ci fornirete.

Quanto è veloce il processo di produzione di un video Aziendale ? 2017-05-04T17:37:33+00:00

Le fasi successive alle riprese video sono molteplici. In media le fasi di lavoro durano pochi giorni, ma questo può variare dal progetto che si sta realizzando. Normalmente si comincia con la selezione delle immagini girate quasi subito, molte volte già il giorno successivo alle riprese, se non il giorno stesso, in maniera da potervi offrire  al più presto un anteprima del lavoro.

Successivamente si procede con la scelta dell’audio o voce di fuori campo ove previste e quindi al montaggio vero e proprio. La versione finale compresa di voce fuori campo e musica di sottofondo viene consegnata di solito entro 7/10 giorni.

Nel caso siano state richieste delle animazioni grafiche o l’inserimento di particolari effetti il tempo di consegna potrà essere posticipato di qualche giorno.

Progettare un video
Qual’è la durata ideale di un video Aziendale ? 2017-03-27T22:48:10+00:00

Un video non ha bisogno di essere particolarmente lungo per lasciare un’impressione positiva sui vostri clienti, farli rimanere sul vostro sito web e indurli a scegliere voi piuttosto che i vostri concorrenti. La durata del video dipenderà da ciò che si vuole comunicare al pubblico e dal tipo di settore in cui vi trovate ad operare: volete informare i clienti di un nuovo prodotto o servizio o desiderate pubblicizzare la vostra attività in generale? Quello che possiamo dirvi è che in linea di massima aziende strutturate e società di servizi necessitano di video più lunghi rispetto a negozi o ristoranti.

Durata di un video ziendale

Inoltre, è dimostrato come i video più efficaci siano quelli di durata compresa tra 30 secondi e 2 minuti. Tuttavia ogni azienda è unica e siamo quindi pronti ad adattarci alle vostre esigenze e a studiare il video sulla base delle vostre necessità: un video creato per un utilizzo in ambito fieristico, ad esempio, può avere una durata superiore ad uno destinato ad essere inserito all’interno del vostro sito internet.

Dati Statistici della lunghezza di un video su youtube

Dati Statistici della lunghezza di un video su youtube

Quanti tipi di video per matrimonio avete in preventivo ? 2017-03-27T22:46:16+00:00
Preventivo video matrimonio

La nostra offerta per il servizio video matrimoniale è molto semplice. Tutti i nostri servizi prevedono le riprese a casa della sposa e terminano al ricevimento. Abbiamo 2 tipi di servizi, la differenza sostanziale tra i due è che la prima prevede un servizio di circa 10 Ore con 1 Operatore video,  mentre la seconda prevede circa 13/14 Ore con 2 Operatori video per l’intero evento. La personalizzazione del vostro matrimonio o video di matrimonio è legata anche alla scelta degli optional.

Quali opzioni prevede un video matrimoniale ? 2017-03-27T22:45:43+00:00

Le opzioni  possibili di un video di matrimonio sono molteplici, si possono richiedere ad esempio delle riprese effettuate dall’alto con un drone professionale, naturalmente rispettando le normative vigenti che regolamentano l’utilizzo di droni, oppure richiedere un Pre Wedding, oppure ancora il montaggio dell’HighLights durante il ricevimento e la sua proiezione del montato sempre durante il ricevimento.

Questi naturalmente sono solo esempi  di optional possibili e richiesti ad oggi da molti sposi. Siamo comunque aperti a tutte le richieste e suggerimenti dei nostri sposi.

Le opzioni di un video matrimoniale
Qual’è la durata ideale di un video Matrimoniale ? 2017-03-27T22:45:12+00:00
Durata di un video ziendale

La durata di un video matrimoniale è molto variabile, iniziamo con il dire che l’HighLights solitamente ha una durata che varia tra il Minuto e i 3/4 Minuti. L’HighLights è concepito per far vedere il meglio del vostro matrimonio in pochi minuti senza essere pesante o noioso e quindi poterlo far vedere ad amici e parenti. Una statistica di YouTube propone infatti come lunghezza ideale per un video un tempo che varia tra i 30 secondi e i 2 Minuti.

Cosa diversa è il vero e proprio matrimonio, quello riservato solo agli sposi, quello che guarderete e riguarderete  ogni qual volta vorrete per rivivere il vostro giorno e magari un giorno poter far vedere ai propri figli. La lunghezza massima di questo video può variare tra i 25 Minuti e i 45 Minuti.
Con questo tempo è possibile ripercorrere ogni momento del vostro matrimonio.
Chiaramente nessuno ci impedisce di inserire tutto quello che volete senza tagli e aumentare così i tempi del vostro video di matrimonio.

Che cosa è un HighLights ? 2017-03-27T22:44:35+00:00

HighLight in fotografia è una tecnica che consiste nell’esporre e stampare in modo da ottenere una foto con tonalità molto chiare. Nel nostro caso un HighLights (Alte Luci) è un video (montato) di pochi minuti in cui si  ripercorrono  i momenti migliori del giorno del vostro matrimonio al ritmo di una colonna sonora scelta appositamente per Voi. La durata di un highlights può variare da 1 Minuto fino a 4/5 minuti massimo.

IL Trailer Video
Cos’è un video pre-wedding? 2017-03-27T22:43:53+00:00
Il video Pre Wedding

Il servizio prematrimoniale è un video o film che introduce il video matrimoniale vero e proprio. Lo stile verrà sempre concordato con gli sposi e può comprendere situazioni e scene da “fidanzati” o piccole videointerviste in cui i protagonisti si raccontano, o ancora filmati divertenti preparati dagli amici stile “Le iene”.

In casi eccezionali può essere realizzato anche dopo il matrimonio.

Il prematrimoniale è importante anche perché è un’occasione per lavorare con la coppia prima del matrimonio, poterla conoscere meglio e comprendere ciò che li lega.

Posso pubblicare il mio video sui social Network ? 2017-03-27T22:43:02+00:00

Assolutamente si, anzi! Una volta completato, il video deve essere mostrato al mondo intero!
Esistono due modalità per farlo: la prima è di incorporarlo nel vostro sito internet, rendendolo visibile però solo ai vostri visitatori , la seconda è di pubblicarlo su una piattaforma di condivisione video, mettendolo invece a disposizione di un numero enorme di possibili spettatori.

Il sito più comune per la condivisione di video online è YOUTUBE, ma ce ne sono anche altri, come ad esempio VIMEO

Tutti e due i canali possono ospitare video in FULL HD che attualmente è lo standard , YouTube è collegato direttamente a Google, il numero 1 dei motori di ricerca, purtroppo su Youtube si vedranno i video con bunner pubblicitari, invece Vimeo essendo un canale per i professionisti, a pagamento, è esente dalla pubblicità.

Il Video del Matirmonio sui social Netword
Vi occupate anche della colonna sonora del video ? 2017-03-27T22:42:08+00:00
La colonna sonora del film del matrimonio

In un video che sia Matrimoniale, Aziendale, pubblicitario, l’audio, la colonna sonora o SoundTrack è molto importante, Forse addirittura molto più delle immagini, Un grande film con una colonna sonora sbagliata ne pregiudica tutto il risultato ovvero l’effetto sullo spettatore. Basta pensare ad un film famoso, come ad esempio Avatar o Titanic, provate a togliere l’audio e a metterci una canzone qualsiasi… e sparirà tutta la Suspance, la magia. L’audio giusto con  le immagini giuste possono far di un film un capolavoro.

Dal nostro canto ci avvaliamo di diverse collaborazioni con autori e professionisti per trovare il giusto Audio. A seconda del progetto che stiamo realizzando acquistiamo l’audio più giusto per quel progetto da professionisti del settore, questo anche per un Highlights di un matrimonio.

Quanto è veloce il processo di produzione di un video Matrimoniale? 2017-03-27T22:41:32+00:00

Dopo le riprese fatte durante il vostro giorno di matrimonio, godetevi il vostro viaggio di nozze. La produzione del vostro video di matrimonio richiede tra i 3 e i 5 Mesi, i tempi sono infatti la conseguenza di una serie di operazioni necessarie quali ad esempio la scelta delle scene da utilizzare, la ricerca della “Vostra” colonna sonora, e quindi il montaggio vero e proprio. Molte volte il Film viene montato e rimontato fino a quando le immagini e la musica non si fondono insieme creando così una storia, la vostra storia, il vostro matrimonio. Fino ad oggi il numero massimo di volte che ho rimontato un Highlights è stato 7,  prima di essere soddisfatto del lavoro e del film ottenuto.

Matrimonio video la sua consegna
Quanto costa un servizio video matrimoniale? 2017-03-27T22:40:52+00:00
Costo del matrimonio video

I Nostri servizi video matrimoniali hanno diversi costi, diciamo che la base di partenza è di 990,00 €, ma naturalmente questa è base di partenza, in quanto è necessario capire quanti operatori si vogliono al matrimonio, se si vogliono le riprese video aeree tramite i nostri droni professionali, se si vuole inserire il prefilm e così via.
In ogni caso è sempre bene avere un contatto telefonico o via Chat per capire insieme cosa state cercando.

Come ci verrà consegnato il nostro matrimonio? 2017-03-27T22:40:07+00:00

Normalmente, salvo richieste particolari, vengono consegnate 2 copie su dvd  1 copia su BluRay disk e 1 chiavetta USB. Tutto corredato da copertina personalizzata e custodie per il loro contenimento.

Il video Matrimonio su BluRay
Quali sono i momenti da includere nel video di matrimonio? 2017-03-27T22:38:42+00:00

Non esiste un momento che è meglio includere e un altro no….. è una scelta degli sposi. Solitamente parlo prima con gli sposi che decideranno in base alle loro esigenze di tempo, di organizzazione del matrimonio, di budget e di preferenze quale siano i momenti che vogliono siano presenti nel video o che non siano presenti. E’ certo che l’operatore video, con il proprio stile, può personalizzare maggiormente il racconto avendo tutto il girato della giornata e selezionando solo nella fase di montaggio le scene da utilizzare.

Il Matrimonio video momenti importanti
Drone vs Elicottero – Gli Elicotteri Sono troppo costosi 2017-03-27T22:12:33+00:00
Il Drone ha costi più contenuti

Questo è evidente ed è quasi scontato. Ma dal momento che è così evidente, merita il primo posto. Se pensate che utilizzare i droni sia troppo costoso, probabilmente non avete mai affrontato alcun tipo di operazione in elicottero. Si parla di costi molto alti. I prezzi per le riprese video in elicottero sono solitamente dettati da diversi fattori, il costo dello stesso Elicottero, l’assicurazione che copre il mezzo, la responsabilità di vite umane… il costo per noleggiare un Elicottero si aggira in media intorno ai 900,00 €/h e si parla di elicotteri molto piccoli, molte volte i costi vanno a minutaggio. Possiamo quasi dire che la sola accensione dell’Elicottero e il decollo costi quasi come un intera operazione fatta con i Droni

Drone vs Elicottero – I Droni volano dove gli elicotteri non possono 2017-03-27T22:17:48+00:00

Alcuni dei filmati più spettacolari e creativi presenti su internet, sono stati girati con droni in luoghi in cui gli elicotteri, semplicemente non possono andare. I droni possono volare vicino al terreno, volare attraverso gli alberi, in mezzo a vallate molto strette. Un Elicottero metterebbe la vita del pilota e degli operatori a bordo in pericolo se volasse a distanze cosi ravvicinate, inoltre un Elicottero non può  volare ad una quota cosi bassa.

Il drone all'interno di un Bosco
Drone vs Elicottero – Riprese sbagliate ? Rifacciamole 2017-03-27T22:21:35+00:00
Drone VS Elicottero

E ‘molto facile rifare nuove riprese video con un Drone, il regista di solito è a fianco al pilota e guarda il monitor, in questo modo vede esattamente ciò che l’operatore sta facendo, interfacciandosi con l’operatore stesso. Rifare una ripresa video con un Drone non porta costi aggiuntivi di solito, e dopo un cambio di batteria si è subito pronti per riprovarci. Rifare nuove riprese video in Elicottero non è cosi semplice. Di solito l’operatore della telecamera è in elicottero e il regista è a terra. La comunicazione diventa piuttosto complessa e rifare una ripresa video richiede del tempo, ma sopratutto dei costi.

Drone vs Elicottero – Non ci sono problemi di rifornimento 2017-05-21T22:19:50+00:00

Per ogni operazione eseguita da un elicottero che supera il paio d’ore, è necessario un rifornimento. Questo è abbastanza evidente. Le operazioni di rifornimento devono essere eseguite da un camion di carburante, ma cosa succede se il rifornimento non è vicino ad una zona adatta al atterraggio del Elicottero ? Ci sono ulteriori costi per trovare una zona adatta che potrebbe non essere vicino alle zone per le operazioni di ripresa. I Droni decollano e atterrano da uno spazio molto esiguo e dopo il cambio della batteria si è subito pronti per le nuove operazioni di ripresa video.

Lipo VS Avio
Drone Vs Elicottero – L’elicottero può essere difficile da reperire 2017-03-27T22:31:39+00:00
Noleggio Elicotteri

Gli elicotteri sono molto più difficili da trovare, per non parlare della programmazione delle date di volo. Le operazioni con elicotteri commerciali che richiedono servizi di noleggio avranno bisogno di una documentazione certificata rilasciata dalla FAA (Part135). Un Certificato Part 135 è abbastanza difficile da ottenere per gli operatori aerei. Le aziende devono superare un test anti-droga, creare manuali di formazione, avere un luogo sicuro dove parcheggiare i loro mezzi, ecc. Per non parlare delle pile di documenti richiesti, riunioni FSDO. Il lavoro aereo cinematografico, può essere effettuato, ma l’aereo deve atterrare nel punto di partenza originario. Questo potrebbe non essere sempre possibile.

Drone Vs Elicottero – Pensieri e Conclusioni finali 2017-03-27T22:37:40+00:00

Gli Elicotteri non saranno mai sostituiti dai Droni, L’elicottero è assolutamente insostituibile per il trasporto di persone o di merci, per il primo soccorso e per il trasporto di feriti e per i servizi anti incendio. I Droni, tuttavia, sono sicuramente il futuro sia in ambito video che in altri ambiti professionali, ricerca e soccorso, il lavoro della polizia, l’ingegneria e l’architettura sono solo alcuni esempi.

Drone VS Elicottero Considerazioni finali

Le nosre Faq