Loading...
Parlano di Noi 2017-05-04T17:09:05+00:00

Parlano di noi dei nostri lavori della nostra passione per le video produzioni

Alcuni Articoli tratti da testate giornalistiche locali

Droni, robot e stampanti 3D, le sorprese del VCO

Link al Sito internet

Torino, una sera da Principessa: il Gran Ballo della Venaria Reale

Una serata per vivere il sogno della “Principessa” al Gran Ballo della Venaria Reale, evento di solidarietà per la Fondazione Telethon, in collaborazione con Vienna sul Lago e Marina Militare.  Quarantadue ragazze tra i 17 ed i 23 anni e i loro cavalieri, Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno, hanno danzato nella Galleria Grande della Reggia Sabauda sulle note dell’Orchestra Mozart di Torino.

Droni, robot e stampanti 3D, le sorprese del VCO

OMEGNA – Con la partecipazione di circa 50 persone tra studenti, insegnanti, imprenditori, artigiani e professionisti, esponenti delle associazioni, si è tenuto giovedì 26 maggio scorso presso il Forum di Omegna il secondo degli incontri digitali promossi da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e Fondazione MAIO…….A seguire è intervenuto il videomaker ossolano Enrico Pietrobon, che ha parlato della sua esperienza di auto-costruttore di droni e di videomaker e che ha portano alcuni suggestivi esempi del proprio lavoro.

Droni, robot e stampanti 3D, le sorprese del VCO

Link al Sito internet

Carnevale Vigezzino Craveggia 2016 arriva il film. Guarda il trailer

Link al Sito internet

Carnevale Vigezzino Craveggia 2016 arriva il film. Guarda il trailer

DRUOGNO – 16-03-2016 – Chiunque abbia fatto esperienza del Carnevale Vigezzino, giunto quest’anno alla 39° edizione, fatica ad abbandonare la spensieratezza e a tornare alla vita quotidiana, sapendo di dover attendere un intero anno per goderne nuovamente i colori, Gli organizzatori dell’evento hanno però trovato la soluzione perfetta, raccogliendo i momenti più salienti dell’amatissima festa in una proiezione di un ora e mezza circa, per permettere ai nostalgici, vigezzini e non , di riviverne le risate e il divertimento. “Carnevale Vigezzino: Craveggia 2016, Il Film!” realizzato da “Chicco” Enrico Pietrobon….

VCO visto con un occhio MAGICO

Articolo apparso sul portale di Verbania NEWS

VCO visto con un occhio magico
Borgomezzovalle, un videoclip tutto ossolano

Borgomezzovalle, un videoclip tutto ossolano

Bordo, frazione di Viganella (Ora Borgomezzavalle) abitata da una comunità di buddisti di orgine tedesca, In questa frazione domenica, nonostante il maltempo, si è svolta la esta di San Giuseppe artigiano, patrono del nucleo abitativo. Una festa particolare, quella dell’edizione 2016, per diversi motivi: la chiesa, dedicata al padre putativo di Gesù ed a san Giovanni, è infatti stata teatro della registrazione di un VideoClip di musica leggere…

Link al sito Internet

Avete ricevuto in regalo un drone ? I Consigli dell’esperto per usarli senza pericoli

DOMODOSSOLA – Sono stati tra i regali più gettonati di questo natale, ma sono anche stati deiniti tra i regali potenzialmente pi pericolosi se non se ne conosce l’utilizzo corretto: sono i droni, le macchine volanti a controllo remoto, di cui oggi si fa un gran parlare. Si trovano anche in forma d’innocuo giocattolo per i più piccoli, ma sempre più persone acquistano questo strumento con caratteristiche professionali….

LINK al sito Internet

Avete ricevuto in regalo un drone ? I Consigli dell'esperto per usarli senza pericoli
A bordo un video musicale

A Bordo un video musicale

BORGOMEZZAVALLE – E’ stato un video Maker di Domodossola, Enrico Pietrobon, titolare della Drone Sky ad animare la festa di San Guseppe artigiano tenutasi a Bordo, piccola frazione del Comune di Borgomezzavalle. Un tempo la patronale era celebrata con rito liturgico da tenersi all’interno del piccolo oratorio edicato  aS.Giuseppe e S.Giovanni, per quest’anno invece è stata scelta per girare il video Clip….

Il Verbano Cusio Ossola con l’Occhio del Drone di Enrico Pietrobon

Articolo apparso sul portale di ECO Risveglio

Castelli tra leggenda e realtà
Castelli tra leggenda e realtà

Castelli tra leggenda e realtà

CANNOBIO – Ultima puntata con l’occhio del drone, il nostro viaggio estivo tra bellezze del Verbano Cusio Ossola e alto Novarese riprese in volo  messe a confronto con foto o stampe d’epoca. Un gioco sulla suggestione dell’inquadratura condotta grazie a due professionisti del nostro territorio: Il fotogafo Carlo Pessina e il Video Maker e Pilota di Droni Enrico Pietrobon. E’ per l’ultimo scato saliamo nell’alto Verbano….

Il colosso che è da primato

ARONA – Questa settimana lìocchio del drone ci porta nel nasso Verbano, ad Arona. Ancora una volta dalla collaborazione tra il video Maker e pilota di Droni Enrico Pietrobon e il fotografo Carlo Pessina nasce un gioco di rimandi tra passato e futuro. Una veduta d’epoca immortala il colosso di San Carlo (il Sancarlone per la maggior parte di chi vive sulle rive del Verbano)…..

il colosso che è da primato
Quel geometrico vascello

Quel geometrico vascello

STRESA – Dopo Ossa e Cusio il viaggio del drone giunge sul Verbano. Ancora una volta il Videomaker e pilota Enrico Pietrobon e il fotografo Carlo Pessina ci propongono sun suggestivo accostamento tra un ‘immagine d’epoca e uno scatto a “volo d’angelo” con “l’occhio del drone”. E’ questa volta è il geometrico vascello di pietraa e verdi essenze dedicato all’Amore per la moglie Isabella d’Adda da Carlo III Borromeo…

La cuspide inespugnabile

ORTA SAN GIULIO – Il viaggio a volo d’angelo sul vco prosegue. E l’idea che con il fotografo Carlo pessina e il Videomaker e pilota di droni Enrico Pietrobon (enricopietrobon.it) stiamo realizzando di settimana in settimana per mostrare prospettive inedite del territorio.

La cuspide inespugnabile
La madonna che sa d'Oriente

La Madonna che sa d’Oriente

RE – L’occhio del drone, lo sguardo dell’angelo che vola nei cieli sopra il Verbano Cusio Ossola, arriva verso il confine con il Canton Ticino, Non è un abbaglio. Non è un errore, non ha varcato i Dardanelli, non siamo in Bisanzio, ma quella cupola che appare tra guglie e croci a 50 metri d’altezza è semplicemente Oriente che prende forma tra le Alpi, curve che levigano il circostante panorami scaglie accuminate del Gridone….

Quella misteriosa “Guardia” dei Walser

ORNAVASSO – Prosegue il viaggio nel Vco “mai visto” a cura del fotografo Carlo Pessina e del video Operatore e pilota di droni Enrico Pietrobon. Questa settimana siamo a Ornavasso, lo sguardo dell’angelo-drone cattura un ‘immagine che immortala il borgo walser nel fondovalle e tiene in primo piano il santuario cosidetto “della Guardia”, con ai piedi la parrocchiale si San Nicolao…..

L'occhio del Drone
Laghi e monti, ecco come li vede un angelo

Laghi e monti, ecco come li vede un angelo

Domodossola – Eco risveglio quest’estate vi porta in un viaggio in un Verbano Cusio Ossola mai visto. E’ lo sguardo del drone quello che vi proponiamo. Il robot che vola come un angelo o un uccello. E’ lo fa manovrato da quattro mani d’eccezzione. Sono quelle di Carlo Pessina e di Enrico Pietrobon. Il primo ha indissubilmente legato il suo nome a quello del suo studio, ora portato avanti dalla figlia…..

Volano nei cieli ossolani come ufo: sono i droni

Domodossola – Un tempo il consiglio era, mentre si camminava, di guardare dove merrere i piedi, ma in un futuro non troppo lontano occorrerà anche alzare gli occhi al cielo e guardare cosa vola sopra la nostra testa, potrebbero passare dei droni. I tecnici li chiamano anche multicotteri o multirotori. Sono apparecchi in grado di volare anche a bassa quota e vengono utilizzati per …

Volano nei cieli ossolani come ufo. Sono i Droni
Due Ossolani al MIP di Cannes

Due ossolani al Mip di Cannes

Domodossola – La passione e la costanza per il loro lavoro, ha portato due giovani domesi a Cannes, al Mip Tv, il fetival internazionale della televisione. Fabio Frigerio e Enrico Pietrobon, titolari della Softdream, società specializzata in video, hanno partecipato lo scorso aprile alla famosa manifestazione in costa azzurra.